Servizi

Controllo Qualità

 

Durante la separazione colore e riproduzione dell’artwork possono accadere variazioni indesiderate che vanno a compromettere poi il risultato finale di stampa.

Per evitare ciò disponiamo di software specifici che ci consentono per comparazione di garantire che il file elaborato corrisponda all’originale che ci viene affidato.

Cosa importantissima per quanto riguarda testi legali e ingedientistica nell’alimentare.

Anche il Farmaceutico, Medicinale e Cosmetico dove la corrispondenza dei testi approvati dal Ministero con quanto stampato è una necessità assoluta, vengono controllati attentamente ad ogni passaggio lavorativo.

Il medesimo sistema di controllo viene usato anche per le modifiche, dove si riesce a vedere per comparazione le correzioni che sono state apportate rispetto al file precedente.

In aggiunta a questi controlli eseguiamo la revisione manuale di tutti gli elaborati (testo e immagini) prima di inviare qualsiasi documento al cliente o distribuirlo allo stampatore finale.

Tutte le prove colore Digitali prodotte con Approval, Digital Cromaline, Epson con GMG e Prove al Torchio Offset vengono controllate attentamente con Densitometro e Spettrofotometro in modo tale che i colori Pantone o i colori speciali del Brand interessato rispettino i corretti valori di Densità e DE.

Un’apposita targhetta di controllo viene applicata sul retro delle prove con le misure indicate.

Questo controllo è importantissimo perché conoscendo la variabilità della macchina da stampa, cerchiamo di evitare il più possibile a monte che ci siano sorprese dovute appunto alla variazione del colore rispetto alla prova di riferimento approvata dal cliente.