Stampe certificate

 

Le prove colore sono il risultato delle lavorazioni che eseguiamo in fotolito. Il nostro target di partenza è la prova colore indicativa dell’agenzia creativa. Indicativa perché su queste prove colore non si tiene conto né del processo di stampa né del tipo di supporto. Le nostre prove colore tengono conto invece sia del processo sia del supporto e ne riproducono esattamente le condizioni.

A questo proposito ci piace dire che abbiamo portato la Fotoriproduzione Rotocalco in Cartotecnica perché siamo riusciti, sfruttando le lavorazioni tipiche della Rotocalco ad agevolare il lavoro dello stampatore Offset, migliorando così la qualità di stampa in Cartotecnica  ed ottimizzandone il processo.

Così se a prima vista le prove colore sembrano tutte uguali, le nostre prove colore contengono invece tutte le ottimizzazioni e bilanciamento dei file che abbiamo incorporato in Fotolito e, consentono in stampa, e si vede, un risultato ai massimi livelli qualitativi.

Disponiamo di nostre risorse interne per la stampa come la Approval di Kodak che ci permette di ottenere prove digitali di altissima qualità perché lavora con i diversi materiali di stampa quali: qualsiasi tipo di carta e cartone, metallizzati, latte e trasparenti.

La prova colore ottenuta dall’Approval è una prova retinata che rispetta angoli e retini di stampa in modo tale da rendere visibili le degradazioni colore ed inoltre, eventuali problemi di Moirè possono essere subito evidenziati.

Questo tipo di stampante ci fornisce l’opportunità di stampare bianchi pieni e/o retinati e colori metallizzati con base argento.

Alla fine della prova è possibile rifinire con verniciatura opaca, semiopaca e lucida.

Oltre alla Approval di Kodak forniamo prove digitali ottenute con il Digital Cromaline di Du-Pont e software GE (Gamut Extended), che elabora i Pantoni appositamente per il Packaging.

Epson e software GMG completano la nostra dotazione di prove digitali.

Per testare nuovi inchiostri o simulare effettivamente il processo disponiamo anche delle Prove stampa al Torchio Offset ottenute in ambiente condizionato ed umidificato su 2 torchi FAG OP 104 BETA FTO 75X105 con piano refrigerato.

Tutte le nostre prove fanno riferimento alle norme ISO e FOGRA.